Soluzioni a 360° per il cliente.
Grazie alla collaborazione con lo studio MAYA Progettazioni, la Li.Ma Immobiliare è capace di rendere un servizio a 360° per la vendita e l’assistenza sulla compravendita di immobili.
MAYA Progettazioni infatti, si occupa di tutti gli aspetti tecnici che possono riguardare i seguenti servizi che trovate qui in basso:
Architettura e Ingegneria
Progettazione architettonica, strutturale e impiantistica seguendo tutte le fasi della progettazione dallo studio di Fattibilità al Progetto Esecutivo e rapportandosi direttamente con gli enti preposti. Deposito delle pratiche autorizzative e Direzione dei Lavori, controllo dei costi e della contabilità e gestione del cantiere. Adeguamento e consolidamento sismico. Possibilità di ricorrere al Sisma bonus eco bonus e bonus facciate.
Sicurezza
Nell’ambito del cantiere edile si ricopre il ruolo di Coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione. Redazione di PSC e organizzazione del cantiere.
Acustica
Preparazione della documentazione tecnica per il rilascio dei permessi in materia di inquinamento acustico. Valutazioni di impatto e clima acustico sia previsionale che in opera. Rilievi fonometrici con strumentazione di classe 1 e consulenze tecniche sul rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici e collaudo degli stessi.
Perizie
Si eseguono perizie di stima di immobili, terreni edificabili ed agricoli partendo dal sopralluogo e rilievo degli stessi per concludere con la consegna di un valore di mercato dell’immobile; accertamenti urbanistici, ricerche relative ai precedenti edilizi presso gli enti competenti. Possibilità di effettuare eventuali perizie di stima del danno.
Pratiche Catastali
Si segue l’intero iter delle pratiche catastali a partire dal rilievo fino alla redazione dei modelli DOCFA o PREGEO. Si eseguono rilievi topografici e plano altimetrici, oltre a volture, successioni e tutte le pratiche che interessano l’Agenzia Del Territorio.
Energetica
Redazione attestato di Prestazione energetica, Attestato di qualificazione energetica, Relazione tecnica per il rispetto dei requisiti energetici imposti dai decreti legislativi n. 192/05 e 311/06 (ex Legge 10/91); Progettazione edifici passivi in classe A++